Attività - Partecipa alle gare d'appalto - Consorzio Stabile Real Italy

“Trovarsi insieme è un inizio,
restare insieme un progresso,
lavorare insieme un successo.”
“Trovarsi insieme è un inizio,
restare insieme un progresso,
lavorare insieme un successo.”
Consorzio Stabile Real Italy
Consorzio Stabile Real Italy
Vai ai contenuti

Attività

Aderire al Consorzio stabile Real Italy significa potenziare la propria professionalità nel settore pubblico ed avere diversi vantaggi:
Avvalimenti
Disciplinato dall’art. 89 dlgs 50/16, Permette di garantire la massima partecipare alle gare pubbliche, consentendo alle imprese non munite dei requisiti, di giovarsi della capacità di altre imprese.
Iscrizione Albi fornitori / CUC
L’ufficio gare di Real Italy procede quotidianamente ad effettuare iscrizioni presso le CUC (Centrale Unica Committenza) per poi successivamente poter accedere a procedure gestite su piattaforme regionali, ministeriali ecc..
Esternalizzazione ufficio gare
Real Italy mette a disposizione delle imprese il proprio Know-how occupandosi al 100% della redazione della busta amministrativa richiesta in sede di gara.
Fatturato globale / specifico
Appoggiandosi al Consorzio, le potenzialità di accedere a procedure con caratteristiche di rilievo aumentano, potendo usufruire di capacità che singolarmente sono di difficile raggiungimento per un’impresa.
Giustificazioni prezzi
Mettiamo a disposizione un team di professionisti esterni preposti a supportare le imprese alle quali viene richiesta dalle s.a. la verifica dei prezzi reputata dalle stesse anomala.
Consulenza legale in ambito codice appalti e amministrativa
La complessità del sistema normativo nel settore degli appalti pubblici richiede per chi vi opera un costante aggiornamento che approfondisca i diversi aspetti del complesso quadro normativo, in continua mutazione.
Offriamo un qualificato servizio di consulenza ed assistenza legale alle Imprese supportandole in ciascuna fase dell'appalto.
Partecipazione dirette
L’obbiettivo del Consorzio è lo sviluppo delle proprie consorziate. Per questo motivo Real Italy partecipa direttamente alle procedure di gara permettendo alle consorziate di acquisire i lavori assunti in appalto dal Consorzio Stabile e vengono attribuiti ad essa nella misura del 100% con conseguente possibilità di ampliare la propria qualificazione in termini di nuove categorie e classifiche.
Partecipazione gare in ati (RTI)
Il RTI, cumulando i requisiti delle singole imprese riunite, partecipa alla gara presentando un’unica offerta congiunta, con il conseguente obbligo, in caso di aggiudicazione, di eseguire congiuntamente le prestazioni oggetto dell’appalto.
In tal modo il RTI consente anche alle imprese di piccole dimensioni la massima partecipazione alle procedure di gara e, nel contempo, garantisce alle Amministrazioni appaltanti la selezione della migliore offerta nei confronti di una platea più numerosa di concorrenti.
Progettazione
Dalle fasi di analisi e ideazione, con la redazione del progetto e delle valutazioni economiche di intervento, alle fasi di realizzazione, con la gestione, controllo e management del cantiere, fino al collaudo definitivo e la consegna dell’opera compiuta.
Real Italy si occupa dell’Organizzazione e Gestione di tutto l’ iter procedurale, dallo studio di fattibilità ed ottenimento permessi, alla direzione dei lavori, alle valutazioni economiche di intervento, controllo e management di realizzazione sino al collaudo finale.
PPP
Il partenariato pubblico-privato (abbrev. PPP) è una forma di cooperazione tra i poteri pubblici e i privati, con l'obiettivo di finanziare, costruire e gestire infrastrutture o fornire servizi di interesse pubblico. ... Modalità di finanziamento sostanzialmente privato (è tollerata una limitata partecipazione pubblica)
Partnership con studi di consulenza / tecnici locali
Real Italy dispone  di una rosa di collaboratori in tutto il territorio nazionale. Tramite queste partnership riesce ad essere accanto all’impresa locale per ogni necessità relativamente a qualsiasi dei ns. servizi messi a disposizione
Selezione gare settimanali
Forniamo una selezione di gare settimanali personalizzare in base  alle necessità del partner, ai suoi requisiti ed alla zona di attività.
Sopralluoghi
Tramite i propri collaboratori siti in tutto il territorio Nazionale, Real Italy affianca le imprese nella presa visione dei luoghi oggetto di lavori.
Sub-appalti
Acquisito un appalto, Real Italy è disponibile ad affidare una percentuale di lavori ad imprese locali e strutturate.
Supporto ottenimento attestati SOA e certifi. ISO
Con il nostro team di professionisti, mettiamo in contatto le imprese con l’organismo di Attestazione SOA/ISO al fine di acquisire le certificazioni obbligatorie per la partecipazione a gare d’appalto.
Vantaggi collaborazione

Aderire al REAL ITALY CONSORZIO STABILE significa usufruire dei vantaggi irraggiungibili per chi opera singolarmente:

  • ogni Impresa Consorziata può partecipare a gare di appalto che per classifica e tipologia appartengono ad un mercato altrimenti irraggiungibile singolarmente;
  • ogni Impresa Consorziata può partecipare a gare di appalto all’interno di un’area geografica molto più ampia rispetto a quella di riferimento, aumentando la propria mobilità;
  • ogni Impresa Consorziata non indicata dal Consorzio in sede di offerta quale futura assegnataria del lavoro, può partecipare, in qualsiasi altra forma alla medesima gara di appalto, mantenendo la sua autonomia rispetto al Consorzio Stabile;
  • l’Impresa Consorziata non sarà responsabile né verso terzi (Subappaltatori, Fornitori, Maestranze), né verso la Stazione Appaltante per lavori eseguiti da altre Imprese Consorziate o dal Consorzio stesso;
  • ogni Impresa Consorziata può sfruttare la rete e le attività commerciali del Consorzio Stabile su tutto il territorio nazionale, utilizzando le diverse forme associative previste dalla legislazione in materia;
  • i lavori assunti in appalto dal Consorzio Stabile ed eseguiti dall’Impresa Consorziata, tramite apposita delibera, vengono attribuiti ad essa nella misura del 100% con conseguente possibilità di ampliare la propria qualificazione in termini di nuove categorie e classifiche;
  • lavorare in team, perseguire l’eccellenza, collaborare e cooperare in direzione di un obiettivo comune.

Il Consorzio Stabile Real Italy, nasce con l’intento di valorizzare le professionalità delle PMI e trasformarla in un soggetto nuovo in grado di eseguire opere pubbliche e private importanti sotto la regia di un team di professionisti esperti.
Il Consorzio Stabile Real Italy,, utilizzando l’eterogeneità e le specializzazioni delle singole Imprese Consorziate, si propone come alternativa unica finalizzata alla gestione di innumerevoli servizi, con conseguenti notevoli benefici, garantendo alle Imprese Consorziate di usufruire di un più incisivo potere contrattuale, così da consentire una permanenza da protagonista nel settore delle opere pubbliche.
Copyright © 2019 Consorzio Stabile Real Italy. Tutti i diritti riservati. | C.F.: 95103750246 | P.IVA: 03574760249 | Privacy Policy
Torna ai contenuti